Ti sembrerà scontato ma sia quando ti alleni che durante i tuoi momenti di relax è importantissimo mangiare bene e cercare di fare scelte salutari. Facile a dirsi certo, ma poi riesci a mettere in pratica questi consigli?
Elenco dei contenuti
- L’alimentazione e il Pilates
- I cibi da scegliere e quelli da evitare
- Alcuni esempi di spuntini da fare prima o dopo la tua lezione di Pilates
- L’occasione sfiziosa che ti consiglio oggi
Continua la tua lettura e scoprirai qual è il segreto per avere un corpo sano e tonico, divertendoti. Insieme a me imparerai cosa mangiare quando fai Pilates, ma soprattutto quale conveniente e gustosa sorpresa ti attende!
L’alimentazione e il Pilates
Lo dico spesso alle ragazze e alle donne che si allenano con me e ormai lo sai bene anche tu: mangiare sano non basta, il Pilates da solo non basta. Bisogna unire un’alimentazione sana all’esercizio fisico. Solo così ti sentirai meglio e sarai anche più energica.
Non puoi allenarti e poi mangiare male, o meglio in modo non salutare, né puoi stare attenta a tavola ma poi non dedicarti all’allenamento. Tuttavia, questo non significa che esercitarsi o mangiare debba diventare per te fonte di stress o di noia, al contrario, perché funzioni deve essere divertente e buono!
I cibi da scegliere e quelli da evitare
Le opzioni sono tantissime ma vediamo insieme quali alimenti prediligere e quali proprietà dovrebbero avere i cibi che assumi. Opta per prodotti che siano gustosi e nutrienti, dunque che ti aiutino a mantenere il giusto apporto calorico ma che al contempo ti sostengano e ti diano forza.
Scegli cibi proteici, ricchi di fibre, che siano genuini e non lavorati. Meglio se prodotti in Italia, soprattutto quando si tratta di frutta e verdura. Evita alimenti troppo zuccherati e no anche a cibi processati o che abbiano un’alta concentrazione di sale.
Alcuni esempi di spuntini da fare prima o dopo la tua lezione di Pilates
A me piace tantissimo variare e spesso scelgo di gustare un frutto di stagione, uno yogurt, una bevanda e uno snack proteico. Questa è proprio la base da cui parto per decidere cosa mangerò prima o dopo il mio allenamento. E poi mi lascio ispirare…
Solitamente durante l’inverno scelgo frutta secca, yogurt magro con aggiunta di miele, tè caldo e ultimamente ho aggiunto anche il croissant proteico Bud Power, di cui ti racconterò tra poco.
In estate invece opto per frutta fresca, yogurt greco, spremuta di agrumi. So già che quest’estate aggiungerò anche le barrette proteiche o i croissant di Bud Power, che sto assaggiando proprio in questo periodo. Si tratta di un prodotto che ho scoperto da poco, perfetto poiché proteico, con poco zucchero, ma anche ricco di fibre e prodotto in Italia.
L’occasione sfiziosa che ti consiglio oggi
Oltre ad offrirti le mie lezioni di Pilates per completare la mia proposta dedicata a te, ho voluto anche lavorare sull’alimentazione. Dopo una lunga ricerca ho trovato i croissant proteici Bud Power e sono riuscita a ottenere uno sconto dedicato a te: SAMANTA15.
Per saperne di più vieni a dare un’occhiata ai miei profili social. Seguimi su Instagram o su Facebook e scopri la promozione che ti ho riservato: troverai la grinta per allenarti e la carica giusta già dal primo morso durante la colazione!
Hai appena scoperto il modo giusto modo per combinare alimentazione e Pilates con bontà ed efficacia! Non ti resta che gustartelo!
Prova e fammi sapere cosa ne pensi: ti ringrazierà il palato e anche la linea!