Il sogno di tutte è rassodare, la verità è che spesso farlo appare piuttosto difficile. Ma sai perché non ti sembra facile? Perché probabilmente stai sbagliando approccio. Questo non significa che tu non sia brava abbastanza, al contrario devi solo trovare il metodo giusto e risultati non tarderanno ad arrivare!
Elenco dei contenuti
- La necessità di rassodare: cosa si intende?
- La costanza: sceglierla e costruirla
- L’esecuzione e la varietà: due aspetti fondamentali
- Il giusto metodo per rassodare il corpo… Facciamolo insieme!
Grazie ad anni di studio, alla mia esperienza e alla mia voglia di mettermi sempre in gioco ho creato un metodo che permette di tonificare e rimanere in forma con il Pilates. Lascia che ti racconti di più e poi prova la mia proposta!
La necessità di rassodare: cosa si intende?
Rassodare significa tonificare, non dimagrire. Sono convinta che la maggioranza delle donne abbia bisogno di definire e rafforzare, più che di perdere peso. Se riesci a rassodare avrai quindi una muscolatura forte, le curve nei punti giusti e ti sentirai anche bene nel tuo corpo. Ecco concentrati su questo: hai bisogno di sentirti bene nel tuo fisico, non di stravolgerlo completamente o di arrivare a odiarlo. Vuoi essere prima di tutta forte, abile e felice!
La costanza: sceglierla e costruirla
Perché un percorso funzioni c’è bisogno di costanza. Lo dico sempre e non mi stancherò di ripeterlo: devi scegliere di essere perseverante e far diventare gli allenamenti parte della tua routine. Solo così facendo sarai sicura di raggiungere risultati soddisfacenti e soprattutto che rimangano nel tempo. Non c’è una ricetta segreta o un esercizio magico che ti permette di essere tonica una volta per tutte, ci sei solo tu, il tuo corpo, la tua buona volontà e la mia proposta.
Per permetterti di essere quanto più costante possibile ho pensato a una soluzione che fosse assolutamente flessibile. Se scegli il mio abbonamento di Pilates Online infatti potrai allenarti dove e quando vuoi, in questo modo non avrai più scuse per saltare i tuoi esercizi e ti sentirai incoraggiata a continuare. Ricorda: la costanza è una scelta e la tonificazione ne ha bisogno!
L’esecuzione e la varietà: due aspetti fondamentali
Quando ti alleni abbi cura di eseguire l’esercizio in maniera corretta. Presta attenzione a coinvolgere i muscoli previsti per quel dato movimento e occhio a non assumere una postura errata! Spesso non ci si fa caso ma per tonificare è necessario svolgere gli esercizi in modo preciso e accurato, come ti mostro durante le mie video-lezioni. Se segui la mia voce e i miei movimenti riuscirai a stimolare i muscoli giusti, non ti farai male e ti vedrai sempre meglio.
Inoltre, un allenamento per rassodare deve essere anche vario! È importante esercitare tutto il corpo e approcciare gli stessi distretti muscolari con esercizi differenti. Così facendo eviterai di annoiarti e costruirai un corpo tonico in ogni sua parte: gambe, glutei ma anche braccia e addome. Per aiutarti a fare ciò ho inserito nel mio abbonamento di Pilates Online tanti diverse tipologie di corsi. Non potrai annoiarti con questa proposta!
Il giusto metodo per rassodare il corpo… Facciamolo insieme!
Tutto questo si combina a perfezione con il mio abbonamento di Pilates Online! L’ho pensato proprio perché seguisse le dinamiche di cui ti ho parlato e dunque fosse assolutamente flessibile, vario, stimolante ed efficace. Prova i miei allenamenti, segui le mie dritte, fidati delle tue capacità e guarda il tuo corpo diventare sempre più tonico e forte!
Facciamolo insieme! Come? Con il metodo Samanta e le mie lezioni di Pilates Online!