Samanta Belloni

Come ti aiuteranno le macchine Pilates del mio studio?

macchine-pilates

Se non hai mai praticato Pilates ti svelo un segreto: il Pilates è incredibilmente vario e ha tantissime potenzialità, soprattutto quando si ha la possibilità di allenarsi con le grandi macchine del Pilates, come quelle del mio studio.

Elenco dei contenuti

 

Lascia quindi che ti guidi in un tour virtuale tra le mie macchine: scoprirai quanto sia stimolante allenarsi con me e quanti diversi tipi di esercizi tu possa fare grazie alle mie macchine per il Pilates.

Perché allenarti insieme a me?

Allenarti con il Pilates insieme a me è divertente e porta a tantissimi benefici, inoltre la varietà è assicurata grazie alle infinite possibilità delle grandi macchine per il Pilates.

Nel mio laboratorio infatti metto a disposizione il Reformer, la Chair, la Cadillac, lo Spine Corrector e grazie al mio aiuto imparerai a conoscere tutte le loro funzionalità e ovviamente a sfruttarle al meglio per esercizi sempre diversi.

Così oltre ad allenarti a corpo libero o con i piccoli attrezzi come il magic circle o la fit ball, potrai scegliere di esercitarti anche con i grandi macchinari e sviluppare così le tue potenzialità al meglio.

Il Reformer: divertimento e relax

Il Reformer è costituito da un carrello che scorre su rotaie e grazie al suo funzionamento ti permette di allungare e tonificare diverse fasce di muscoli. È infatti adatto a tutti gli esercizi che richiedono sequenze fluide e coordinate.

Con il Reformer rassodi, tonifichi e ovviamente rafforzi tutte le zone del tuo corpo. E la parte migliore è che puoi farlo con una grande varietà di esercizi, sia divertenti che sfidanti.

La Chair: forza e resistenza

Per sviluppare la forza di braccia e gambe puoi provare la Chair, una macchina simile a una sedia con maniglie e pedali. Ciò che la rende unica è la sua possibilità di effettuare esercizi con resistenze diverse, si tratta perciò di un macchinario particolarmente versatile.

Allenarti con la Chair ti aiuterà a migliorare non solo la tua postura, ma anche a tonificare i muscoli di tutto il corpo, grazie a un lavoro giocato sulla forza e sulla resistenza, caratteristiche tipiche degli allenamenti di Pilates Tonic.

La Cadillac: varietà e completezza

La Cadillac ha una struttura simile a un letto a baldacchino su cui si trovano diversi attrezzi ed è quindi perfetta per allenarsi in modo completo e vario. Con questo strumento, infatti, non solo puoi fare stretching, ma potrai anche tonificare i muscoli, migliorare la postura, l’elasticità e la coordinazione.

Inoltre con la mia guida proverai esercizi nella posizione supina, prona, oppure da seduta, in ginocchio, in piedi e sul fianco. Grazie a questa macchina sperimenterai, sempre con il mio aiuto, le posizioni a testa in giù e vedrai quanto sarà divertente lanciarti sempre nuovi movimenti.

Lo Spine Corrector: postura ed eleganza

Un altro dei grandi macchinari del Pilates è lo Spine Corrector, amatissimo da tutte le mie ragazze. Questo macchinario presenta un arco e un gradino inclinato, dunque ha la tipica forma ad S.

Proprio grazie alla sua forma, lo Spine Corrector potrà corregge la postura ma è anche indicato in esercizi di allungamento della colonna, flessibilità e rafforzamento della parte superiore del corpo.

Vieni a trovarmi nel mio studio a Rimini!

Se inizi il tuo percorso di Pilates insieme a me sentirai tu stessa i miglioramenti del tuo corpo. Vedrai come allenarsi costantemente ti porterà a fare esercizi fino a poco prima impensabili. Farai allenamenti molto più complessi di quanto credessi possibile per il tuo corpo e sarai in continuo miglioramento.

Grazie alle grandi macchine del Pilates potrai finalmente scoprire perché il Pilates insieme a me fa dimagrire e rassodare, sia a corpo libero che con l’uso di grandi e piccoli attrezzi. Hai a tua disposizione un percorso di benessere vario e diversificato, sempre a base di Pilates!

Allenati nel mio studio con le macchine per il Pilates: le mie proposte di allenamento ti aspettano nel mio studio!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili