Con il Pilates si dimagrisce? Sì, ma solo in precise condizioni. Il Pilates è una disciplina perfetta per snellire e tonificare il corpo, ma da solo non basta per raggiungere risultati ottimali.
All’esercizio fisico va abbinato uno stile di vita sano, il che non significa “restrittivo”, solo più equilibrato. Dovrai ricordare che ci vuole impegno, che ognuna di noi ha le proprie debolezze, che bisogna fare caso soprattutto alle piccole azioni e che nel tuo percorso di tonificazione il cibo è un nostro alleato.
Elenco dei contenuti
- Nulla si ottiene senza fatica
- Tutto inizia dall’alimentazione
- Bisogna fare caso alle piccole cose
- Il segreto per un corpo tonico e snello: si può fare davvero!
Ho raccolto quindi una serie di insegnamenti che sono sicura ti saranno indispensabili per darti la direzione giusta. Li ho riassunti qui per te, in modo che tu possa avere un guida ricca di consigli e di esperienze reali.
Ecco allora che saprai esattamente cosa aspettarti dal tuo percorso insieme a me e quali piccoli consigli seguire per riuscire a trarre il meglio dal Pilates!
Nulla si ottiene senza fatica
Costanza, determinazione e voglia di fare. Queste sono le qualità delle donne che sono riuscite a tonificare e dimagrire grazie al Pilates: avevano e hanno tanta grinta, il che le ha ripagate moltissimo.
Il Pilates è infatti di un percorso con continue sfide, risulta importantissima la continuità e la tenacia, sia durante gli allenamenti che tra una lezione e l’altra. Perciò preparati a mettercela tutta!
Tutto inizia dall’alimentazione
L’allenamento da solo non basta per ottenere il fisico ideale: bisogna anche scegliere una dieta salutare. Per farlo assicurati ad esempio di ridurre l’apporto di sodio, il cui consumo eccessivo può causare ritenzione idrica e dunque cellulite. Evita quindi carni processate, insaccati, patatine e formaggi stagionati.
Altri tips per migliorare il microcircolo e prevenire inestetismi della pelle, che influiscono sul tuo fisico? Scegli alternative sane e sostituisci almeno in parte le carni rosse e i latticini, preferendo ad esempio la carne bianca o il latte vegetale, come quello di mandorla, riso o soia.
Bisogna fare caso alle piccole cose
Spesso ci sono piccole accortezze che puoi mettere in atto per prenderti cura di te stessa e che hanno un impatto positivo anche sulla tua forma fisica. A volte sono proprio le piccole azioni che spingono il cambiamento.
Una fra tutte che puoi fare in totale semplicità? Idratarti spesso! Puoi farlo scegliendo una tisana calda oppure acqua e limone, entrambi benefici per un buon microcircolo e per ridarti la carica sia prima degli allenamenti che dopo.
Un’altra accortezza di diverso tipo? Indossa un abbigliamento che ti faccia sentire bella ma che sia anche comodo. In questo modo ti vedrai meglio e potrai allenarti con il sorriso: anche il buonumore fa la differenza!
Il segreto per un corpo tonico e snello: si può fare davvero!
Ora che sai quali sono le accortezze a cui dovresti fare caso quando ti alleni, puoi davvero iniziare con il Pilates. Ormai lo avrai capito, il segreto è ascoltare il proprio corpo, agire con consapevolezza e non esagerare.
Se vuoi intraprendere i tuoi allenamenti di Pilates e scrivere la tua storia di benessere, puoi scegliere di contattarmi e scoprire quali sono le opzioni disponibili per intraprendere il tuo percorso insieme a me.
Potrai allenarti sia online grazie al mio abbonamento di Pilates Online che in presenza a Rimini: l’importante è che tu abbia voglia di prenderti cura di te stessa e metterti in gioco!
Abbina il Pilates a uno stile di vita sano e guarda il tuo corpo migliorare lezione dopo lezione!