Samanta Belloni

I tips per una pancia piatta e scolpita

Pancia piatta

Quante volte hai desiderato una pancia piatta e scolpita? E quante volte ti è sembrato impossibile ottenerla? Oggi facciamo una chiacchiera da donna a donna. Sai che mi piace essere diretta e spiegare le cose come stanno, senza girarci troppo intorno ma anche facendo molta attenzione a quali sono i punti deboli di noi donne.

Elenco dei contenuti

 

E allora nelle prossime righe leggerai qualcosa che ti piacerà e forse qualcosa che amerai un po’ meno, ma tutto ciò che imparerai ti servirà per creare in te la consapevolezza giusta e per darti la motivazione necessaria a intraprendere i tuoi allenamenti di Pilates. Iniziamo subito!

La pancia dei tuoi sogni…‌

Tutte abbiamo in mente quelle belle pance piatte e scolpite, che tanto spesso vediamo nelle riviste o sulle passerelle dell’alta moda. Ecco, quella è la pancia dei tuoi sogni, la pancia che desideri avere da quando eri adolescente. Affrontando la realtà per quella che è tuttavia bisogna ammettere che a volte si tratta davvero di genetica, di diete ferree (e non troppo salutari) o di una buona dose di Photoshop.

Non è di certo un segreto che talvolta ci sia un pizzico di fortuna o un ritocchino in più a garantire addomi del tutto invidiabili. So bene che hai presente tutto questo, ma so anche che vedendo quei fisici tonici e snelli è facile scordarsene. Ecco tienilo a mente e pensiamo ora alla pancia realeche invece puoi ottenere e che ti soddisferà non poco…

La pancia reale e bellissima che puoi conquistare‌

Non scordarti che avere una pancia assolutamente piatta è quasi impossibile: all’interno del tuo addome sono contenuti tutti gli organi che ti permettono di funzionare correttamente, compresi quelli che ti rendono donna e se lo vorrai (o se lo hai già voluto) anche mamma. Un addome incredibilmente piatto sarebbe innaturale: accetta che il tuo corpo è semplicemente umano, non lo si può rendere irreale o ideale, appunto.

Come fare allora? Forse non è umanamente possibile ottenere una pancia senza rotolini e che non abbia mai gonfiore, tuttavia puoi lavorare per conquistare una pancia reale e altrettanto bellissima. Potrai avere un addome tonico e funzionale, che ti sostiene nella tua quotidianità e che riesci ad accettare anche nelle sue imperfezioni, senza antipatie e con un lavoro costante.

I 3 consigli da seguire per ottenere una pancia piatta

Lavora su quello che puoi fare per te stessa e tieni a mente questi piccoli consigli qui di seguito. Puoi anche utilizzarli come se fosse il tuo breve mantra per costruire il benessere quotidiano:

  • Occhio all’alimentazione: mangiare bene fa bene
  • Costanza e perseveranza: Roma non è stata costruita in un giorno
  • Personalizzazione e allenamento mirato: ciò che fa per te ti porterà più lontano

Per creare un addome tonico dovresti scegliere un’alimentazione equilibrata e soprattutto non demordere subito, ma impegnarti sul lungo termine. Inoltre dovresti anche optare per un allenamento che sia adatto a te. Il Pilates unisce questi 3 consigli in una sola disciplina ed ecco perché piace così tanto!

L’allenamento adatto a te: il Pilates Online per il core

Moltissime delle mie lezioni di Pilates sono dedicate proprio allo sviluppare un addome forte e sano. Se provi il mio abbonamento di Pilates troverai diversi allenamenti pensati per rafforzare il tuo core e farti sentire bene con te stessa. Ti prometto che otterrai una pancia reale e bellissima che amerai senza dubbio!

Ti va di iniziare insieme? Puoi riuscirci!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

pilates tonic
Casi di successo
Claudia: la sua storia di successo con il Pilates Tonic

In questo articolo ti racconterò la storia di Claudia, una delle clienti a cui sono più affezionata. Ti parlerò delle sue sfide, dei suoi obbiettivi e infine dei risultati tanto attesi e che non si sono fatti attendere a lungo. Claudia è una donna che ha saputo mettersi alla prova e non si è mai data per vinta.

Leggi di più »