Samanta Belloni

I tips per una pancia piatta e scolpita

Pancia piatta

Quante volte hai desiderato una pancia piatta e scolpita? E quante volte ti è sembrato impossibile ottenerla? Oggi facciamo una chiacchiera da donna a donna. Sai che mi piace essere diretta e spiegare le cose come stanno, senza girarci troppo intorno ma anche facendo molta attenzione a quali sono i punti deboli di noi donne.

Elenco dei contenuti

 

E allora nelle prossime righe leggerai qualcosa che ti piacerà e forse qualcosa che amerai un po’ meno, ma tutto ciò che imparerai ti servirà per creare in te la consapevolezza giusta e per darti la motivazione necessaria a intraprendere i tuoi allenamenti di Pilates. Iniziamo subito!

La pancia dei tuoi sogni…‌

Tutte abbiamo in mente quelle belle pance piatte e scolpite, che tanto spesso vediamo nelle riviste o sulle passerelle dell’alta moda. Ecco, quella è la pancia dei tuoi sogni, la pancia che desideri avere da quando eri adolescente. Affrontando la realtà per quella che è tuttavia bisogna ammettere che a volte si tratta davvero di genetica, di diete ferree (e non troppo salutari) o di una buona dose di Photoshop.

Non è di certo un segreto che talvolta ci sia un pizzico di fortuna o un ritocchino in più a garantire addomi del tutto invidiabili. So bene che hai presente tutto questo, ma so anche che vedendo quei fisici tonici e snelli è facile scordarsene. Ecco tienilo a mente e pensiamo ora alla pancia realeche invece puoi ottenere e che ti soddisferà non poco…

La pancia reale e bellissima che puoi conquistare‌

Non scordarti che avere una pancia assolutamente piatta è quasi impossibile: all’interno del tuo addome sono contenuti tutti gli organi che ti permettono di funzionare correttamente, compresi quelli che ti rendono donna e se lo vorrai (o se lo hai già voluto) anche mamma. Un addome incredibilmente piatto sarebbe innaturale: accetta che il tuo corpo è semplicemente umano, non lo si può rendere irreale o ideale, appunto.

Come fare allora? Forse non è umanamente possibile ottenere una pancia senza rotolini e che non abbia mai gonfiore, tuttavia puoi lavorare per conquistare una pancia reale e altrettanto bellissima. Potrai avere un addome tonico e funzionale, che ti sostiene nella tua quotidianità e che riesci ad accettare anche nelle sue imperfezioni, senza antipatie e con un lavoro costante.

I 3 consigli da seguire per ottenere una pancia piatta

Lavora su quello che puoi fare per te stessa e tieni a mente questi piccoli consigli qui di seguito. Puoi anche utilizzarli come se fosse il tuo breve mantra per costruire il benessere quotidiano:

  • Occhio all’alimentazione: mangiare bene fa bene
  • Costanza e perseveranza: Roma non è stata costruita in un giorno
  • Personalizzazione e allenamento mirato: ciò che fa per te ti porterà più lontano

Per creare un addome tonico dovresti scegliere un’alimentazione equilibrata e soprattutto non demordere subito, ma impegnarti sul lungo termine. Inoltre dovresti anche optare per un allenamento che sia adatto a te. Il Pilates unisce questi 3 consigli in una sola disciplina ed ecco perché piace così tanto!

L’allenamento adatto a te: il Pilates Online per il core

Moltissime delle mie lezioni di Pilates sono dedicate proprio allo sviluppare un addome forte e sano. Se provi il mio abbonamento di Pilates troverai diversi allenamenti pensati per rafforzare il tuo core e farti sentire bene con te stessa. Ti prometto che otterrai una pancia reale e bellissima che amerai senza dubbio!

Ti va di iniziare insieme? Puoi riuscirci!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili